Presentiamoci

Villa Magda nasce nella seconda metà degli anni sessanta come ritorno della famiglia alla terra di origine, secondo un progetto ispirato agli antichi casali toscani.La Villa si adagia sulle colline del Cetona, in una posizione baricentrica tra Roma e Firenze, città di riferimento per il capostipite della famiglia. Dimora fissa dei proprietari per quasi vent'anni, a partire dalla metà degli anni novanta conosce purtroppo un lungo periodo di parziale abbandono che porta al deperimento del parco e della stessa Villa.Le operazioni di recupero, avviate nel 2007 e tutt'ora in corso, vogliono riportare la tenuta al suo originario splendore.

 

 Rispettando la tradizione delle antiche ville toscane, è immersa nel verde e circondata da tre ettari di terreno, ricco di ulivi, pini, cipressi ed alberi da frutto.
 

 

La grandezza della casa e del terreno circostante rendono Villa Magda un luogo perfetto per una vacanza di relax totale, dove le persone possono ritirarsi lontane dalla routine quotidiana, dal lavoro, semplicemente leggendo o scrivendo, prendendo il sole, facendo passeggiate, dormendo cullate dal dondolo sulla terrazza in cotto, senza essere disturbati dai rumori della vita quotidiana… e il continuo cambiamento del paesaggio assicura in ogni momento della giornata uno spettacolo stupendo.
 
 

                      Affitto di Villa Magda

La villa è disponibile per l’affitto a turisti e visitatori della Valdichiana.

Il periodo minimo per l’affitto è di cinque giorni con una disponibilità di otto posti letto. Due camere hanno letti matrimoniali e due hanno la possibilità di trasformare i letti matrimoniali in due singoli.

Il prezzo dell’affitto è variabile con la stagione, massimo nei mesi di luglio e agosto e nelle festività di Pasqua e di fine anno. Il prezzo minimo si ha nei mesi di novembre, gennaio, febbraio, marzo.

Il consumo di gas è conteggiato a parte e prezzato secondo le valutazioni del momento, comunicate alla consegna della villa. La biancheria è fornita dai proprietari nella quantità adeguata per il cambio ogni tre giorni degli asciugamani e settimanale per le lenzuola.

Il proprietario si impegna a consegnare l’alloggio pulito, con l’arredamento in ottime condizioni compresi tutti gli accessori e le stoviglie necessarie ad una completa e comoda fruibilità, sufficienti per il numero massimo di persone previste nel medesimo.

Al momento della prenotazione è richiesta una caparra pari al 30% del valore dell’affitto che verrà trattenuta in caso di disdetta. Eventuali annullamenti saranno regolati come segue: il 30% per annullamenti avvenuti dal 20 a 10 giorni prima dell’arrivo, il 50% da 10 a 5 giorni prima del giorno dell’arrivo, il 75% da 5 giorni al giorno prima dell’arrivo, no show 90%.

Al momento della consegna della villa dovrà essere fornito un assegno di 300 euro a copertura di eventuali danni. Per danni di maggiore entità verrà richiesto un conguaglio adeguato. L’assegno di 300 euro verrà restituito al momento della riconsegna della villa nello stato in cui è stata ricevuta.

Le locazioni iniziano e terminano il sabato eccetto casi particolari di volta in volta concordati con il proprietario.

L’arrivo degli ospiti è previsto il sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00.